giovedì 5 aprile 2012

Nuovo look e Gnocchi della Val Varaita

Eccoci, dopo mesi a pensarci, serate spese tra Photoshop, prove colori, prove effetti e scambi di opnione con la persona la cui opinione conta di più per me, ecco è arrivato il nuovo header! Spero vi piaccia e spero soprattutto che il blog continui a risultare pulito, elegante, sobrio, senza sembrare troppo un giornaletto rosa!
Niente in contrario contro i giornaletti rosa eh, ma visto che questo è il mio spazio, vorrei che mantenesse stile ed eleganza leggermente minimal con un tocco di femminilità che mi identifichi :-) (alla faccia della modestia).
Per festeggiare il nuovo look (è in fondo come se avessi portato il mio blog da estetista e parrucchiere, che per una donna è una cosa mica da ridere...) vi racconto una ricettina semplice semplice ma buona buona!
(Come potete notare, sarà perchè erano ormai le 15 e la fame era quella di due orsi appena usciti dal letargo, ma non son nemmeno riuscita a fotografarli in un piatto :D)


Ingredienti per due orsi affamati:

400 gr di gnocchi della Val Varaita
4-5 pomodori pachino
2 cucchiai di olio EVO
2 foglie di basilico fresco
sale, zucchero, e pepe q.b.
1 peperoncino
Toma a piacere


Mettete sul fuoco una pentola d'acqua e portate a bollore.
In una padella mettete l'olio, i pomodori a pezzettoni e fateli cuocere a fuoco medio per due tre minuti. Aggiungete il peperoncino sminuzzato, aggiustate di sale e zucchero (lo zucchero è fondamentale per aggiustare l'acidità dei pomodori) e grattate un po' di pepe. Spegnete la fiamma sotto la padella fino a che gli gnocchi non saranno cotti.
Appena l'acqua inizierà a bollire, salate e versate gli gnocchi, saranno pronti quando verranno a galla.
Trasferiteli con l'aiuto di una schiumarola nella padella col sugo, aggiungete il basilico sminuzzato grossolanamente, riaccendete la fiamma per amalgamare.
Aggiungete all'ultimo la toma grattuggiata grossolanamente e servite!

Buon appetito!!!


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...